Una vacanza in Alta Val Pusteria

Italia, 10.07.2007, di Stefano Bugamelli



di Pasquale Spinelli -

Tra natura e benessere al Dolomiten Residenz**** Sporthotel Sillian
Nell’ampia e bella Alta Val Pusteria, a soli quattro chilometri dal confine italiano, in una posizione comoda e soleggiata dello splendido Tirolo Austriaco ed ai piedi dei monti del Deferegger e delle Dolomiti di Lienz , si trova la cittadina di Sillian.
L’albergo Dolomiten Residenz**** Sporthotel Sillian, trovandosi proprio nel cuore del Tirolo Orientale, è un ottimo punto di partenza per diverse escursioni e per vivere a pieno tutte le meraviglie di questa regione.
06_hotel_secondo1.jpgLa squisita cortesia del direttore Ulrich Walder e la rassicurante presenza di Maria alla reception dell’albergo nell’accogliere l’arrivo degli ospiti italiani, trasforma la vacanza in Austria in un’esperienza ancor più piacevole. Se a tutto ciò si aggiungono anche le prelibatezze della gastronomia locale che l’hotel offre, il piacere raggiunge il culmine.

Gli amanti del wellness hanno a disposizione in hotel una vasta scelta d’opportunità per ritrovare il proprio benessere psico-fisico: due piscine (una interna ed una esterna) diverse saune, una grotta di sale, un circuito kneipp, diversi trattamenti di bellezza, massaggi, bagni ed una palestra fitness.
piscina-esterna.jpg Un benessere pensato per tutti i membri della famiglia. A questo proposito l’offerta a “quattro stelle” dell’estate 2007 si chiama Häppy Family: 7 pernottamenti con pensione gourmet, un grande programma “Häppy” (animazione ed attività) per i bambini ed un ricco programma relax per i genitori. La cifra per 2 adulti e 2 bambini fino a 6 anni parte da 1.085 euro.

Inserita splendidamente nelle Dolomiti austriache, la zona di Sillian si propone di divertire grandi e piccoli in grande libertà sia che si scelga l'ozio, l'avventura oppure lo sport.
Per chi ama intraprendere escursioni alpine, di fronte all’hotel è presente una funivia di proprietà dell’albergo, che durante l’estate dà la possibilità ai turisti di raggiungere più facilmente a piedi alpeggi, baite e rifugi presenti in zona. Durante i mesi invernali permette invece agli sciatori di godersi 45 km di piste sempre innevate. 13_gola_galizia.jpgE’ inoltre presente alla base della funivia lo “Sport 2000 Sunny”, un negozio sportivo dove è possibile noleggiare biciclette per percorrere le invitanti e splendide piste ciclabili lungo la Drava. Dalle finestre dell’hotel si può ammirare la fortezza di Heinfels, usata a lungo come caserma dagli Asburgo. Nel Tirolo Orientale si possono visitare molti luoghi ricchi di fascino come il sentiero panoramico sull’acqua “Gola della Galizia”, che lungo una costruzione di sentieri e ponti porta ad osservare le cascate fragorose e la forza della natura del torrente della Galizia e il Parco faunistico di Assling. Gli stessi luoghi invogliano anche a farsi un divertente giretto fuori programma sulla pista di bob estivo. Prima di rientrare al Dolomiten Residenz**** Sporthotel Sillian e rilassarsi nel centro benessere, è obbligatoria una visita a Lienz, capoluogo del Tirolo Orientale. Lienz è un importante centro culturale con edifici storici ottimamente conservati, ma è anche ricca di negozi e di locali tipici come caffé, ristoranti, pub e discoteche che offrono ai nottambuli svago e intrattenimento fino all'alba. “E’ importante che l’ospite sia soddisfatto e abbia un buon ricordo della sua vacanza. – dice con un sorriso Ulrich Walder, direttore del Dolomiten Residenz**** Sporthotel Sillian . In questo modo siamo sicuri che ritornerà volentieri a trovarci”.

Informazioni
Dolomiten Residenz**** Sporthotel Sillian
A-9920 Sillian
Tel +43 (0)4842 6011-0
Fax +43 (0)4842 6013
info@sporthotel-sillian.at
www.sporthotel-sillian.at/it/