Carnevalando lungo la Liguria

Italia, 23.01.2007, di Redazione 7

Residence di Liguria” è un consorzio di 27 residence (tra Sanremo, Diano Marina, San Bartolomeo al mare, Andora, Albenga, Ceriale, Loano, Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Deiva Marina, Cinque Terre e Lerici) accomunati dallo stesso obiettivo: far vivere a mamma e papà, ai loro bambini e anche ai nonni splendide vacanze all’insegna di relax e divertimento.
Il consorzio propone in appartamenti curati e dotati d’ogni comfort, un soggiorno rilassante e al contempo divertente grazie alla qualità delle strutture, dei servizi offerti e alla professionalità dei titolari; un servizio a 360° che consente di “sentirsi a casa”, conservando ritmi e comfort della quotidianità e potendo usufruire della vasta offerta di svaghi e intrattenimenti per tutta la famiglia.
I prezzi per un soggiorno in una delle ventisette strutture del consorzio, partono da 190 euro.
Per avere informazioni sui residence di Liguria, telefonare al numero: +39 800 29 54 02

Ecco alcuni carnevali e manifestazioni che si potranno seguire a febbraio e marzo, durante il soggiorno negli appartamenti di "Residence di Liguria":

A LOANO (SV) - CARNEVALÖA
Il più grande carnevale della Liguria con carri allegorici, gruppi mascherati, bande musicali e majorettes. Palio dei Borghi e Premiazione del carro più caratteristico.

carnevale-liguria.jpg
26 febbraio 2007 a DIANO MARINA (SV): Carnevale Dianese

Gli appuntamenti tradizionali del Carnevale si succedono dal 1966 a Diano Marina! Una lunga tradizione festeggiata con la sfilata per le strade dei carri bardati e di migliaia di persone in costume e accompagnata dalla banda folkloristica. La domenica seguente al martedì grasso protagonista della festa una fantasmagorica sfilata di carri allegorici in cartapesta decorati con gli splendidi fiori del Golfo di Diana.

A NIZZA (COSTA AZZURRA) – CARNEVALE DI NIZZA
(Dalle località del ponente Ligure si raggiunge molto facilmente in circa un'ora di autostrada o di treno)
A Nizza per Carnevale si tiene la più importante manifestazione invernale della Costa Azzurra. La prima festa carnevalesca nizzarda rialse al 1294, ai tempi di Carlo d'Angiò, e ancora oggi si festeggia in grande stile con balli in maschera e parate di carri spettacolari per le strade della città vecchia. Splendida la Battaglia dei Fiori, che vede sfilare 20 carri lunghi 7 metri, ricoperti con migliaia di fiori: un mosaico di colori e di profumi.
Nizza festeggia quest’anno la 123esima edizione del Carnevale, incarnato dal “Roi de la Très Grande Mêlée”, che avrà luogo da venerdì 16 febbraio fino a domenica 4 marzo 2007. Tutte le manifestazioni si succedono sulla famosissima Promenade des Anglais, “travestita” per l'occasione e accompagnata da un “bouquet” di eventi.

SANREMO - Festival della Canzone Italiana
Dal 27 febbraio al 3 marzo 2007 andrà in scena al Teatro Ariston di SANREMO il 57° Festival della Canzone Italiana, condotto da Pippo Baudo e Michelle Hunziker con passerelle in strada di tutti i cantanti che partecipano alla più famosa manifestazione canora italiana!