giovedì  
11.01.2007  


Lasagnette di patate con tartufo nero di Norcia di Roberto


di Vincenzo Santangelo

400 gr di patate
100 gr di tartufo nero di Norcia
300 gr di panna fresca
100 gr Di parmigiano a scaglie
sale e pepe

Crema di zucca
30 gr di cipolla
150 gr di zucca
3 mestoli di brodo vegetale
1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva
sale e pepe

Rosola la cipolla tritata con un cucchiaio d’olio, aggiungi la zucca tagliata a dadini e falla rosolare per alcuni minuti.
Unisci il brodo vegetale e fai cuocere la zucca, poi frulla il tutto. Aggiusta con sale e pepe.

Taglia a fette sottili le patate con un mandolino (o affetta verdure), imburra una teglia, mettici le patate tagliate a fette con sopra il tartufo tagliato a scaglie con un gratta tartufo e, infine, le scaglie di parmigiano; ripeti quest’operazione fino a formare 3 strati. Prepara una crema composta di panna, sale, pepe e parmigiano, versala sul composto fino a ricoprirlo, poi cuoci in forno la lasagna per 20 minuti a 170°.

Servi la lasagnetta con un bouquet d’erbe fresche ed un contorno di crema di zucca.






Vuoi segnalare l'articolo sul tuo sito? Copia il codice nel box di destra e incollalo sul tuo sito per inserire il logo e il collegamento ipertestuale a questo articolo.




Commenti
Nome Email
Commento







 

Iscriviti alla newsletter GRATUITA
Riceverai in omaggio dodici gustose ricette di mondodelgusto

Nome
Cognome
Azienda
Email
Autorizzo

Le ultime dalle edizioni locali
Siracusa, venerdì 30 luglio 2010
Ha preso il via da Palazzolo Acreide il “Circuito di Epicarmo”, rassegna di spettacoli ...


Cuneo, venerdì 30 luglio 2010
di Emanuela Lisa e Luigi Ghigo - dal 1° all' 8 agosto 2010 a Dogliani (Cuneo) – Siamo ...


Ricette gustose


Vuoi proporre le tue ricette?
Categorie
Archivio
Regioni Italiane


Articoli più letti

Diventa promotore
Vuoi essere il promotore del tuo territorio, delle sue produzioni eno-gastronomiche, capacità ricettive, bellezze storiche e artistiche?
Per saperne di più
Venditori di pubblicità
Cerchiamo persone di elevata professionalità, specializzate nella vendita di spazi pubblicitari e capaci di porsi nei confronti della clientela anche come consulenti di comunicazione.
Per saperne di più
Pubblicità
Vuoi la tua pubblicità a pagamento su Mondo del Gusto?
Scopri come fare
Le vostre proposte
Vuoi segnalare eventi, itinerari, prodotti o strutture ricettive? Vuoi proporre delle ricette da condividere con i nostri lettori?
Scopri come fare



La vetrina delle novità: viaggia con noi
La Valle del Cervo (Biella): ruga Pollica nel Parco Nazionale del Cilento In viaggio con gli Etruschi nella Tuscia
Edizioni locali Un'edizione sul territorio
Scopri nel dettaglio le particolarità, gli eventi, le ricette da chi è proprio sul territorio...

Scopri: